24Option Guida all’utilizzo della piattaforma di trading

24option guida logo

Non conosci 24Option? Bene, allora sappi che probabilmente alla fine di questa nostra guida dedicata al magnate delle opzioni binarie, probabilmente ci ringrazierai. Più e più volte ci siamo trovati ad affrontare argomenti riguardanti questo broker che non ci ha delusi come non delude mai neanche il suo portafoglio di clienti.

24option è un broker che sa sempre reinventarsi, in questi 5 anni di carriera nel business delle opzioni binarie ha fatto sempre grandi passi avanti, se è vero che la perfezione non esiste è altrettanto vero che 24Option cerca sempre di compiere grandi sforzi per raggiungerla e ad oggi infatti, sul mercato dei broker di opzioni binarie si propone come un vero e proprio MUST, un leader del settore.

Questa guida non si propone come una recensione, ma come un piccolo viaggio alla scoperta delle curiosità ed i principali vantaggi offerti dal broker rispetto alla sua concorrenza che tanto fatica a stare dietro! Analizzeremo qualche aspetto speciale che saprà certamente stuzzicare la tua curiosità, soprattutto perché si capisce subito che certi servizi offerti da 24Option sono delle vere e proprie “chicche” che facilitano grandemente il raggiungimento del guadagno, obiettivo sia ultimo sia primario di ogni trader!

24Option guida ai servizi speciali: cominciamo subito

  • Analisi tecnica sulla piattaforma di 24Option

Per fare trading, si sa, non si può prescindere dall’utilizzo di strumenti di analisi tecnica. Chi non utilizza l’analisi tecnica opera praticamente alla cieca sui mercati finanziari: basa essenzialmente il raggiungimento del guadagno sul caso e sulla fortuna, come se si trattasse di un gioco d’azzardo.

24Option Guida

Tutto ciò 24option.com lo ha ben presente, è per questo che vuole incoraggiare i propri clienti all’utilizzo degli strumenti di analisi tecnica: 24option lo fa offrendo la possibilità di operare l’analisi direttamente sulla piattaforma di trading, senza necessità di scaricare alcun tool o software esterno al sito. Così facendo si risparmia tempo, ma soprattutto si corrono minori rischi di sbagliare, errori che con il trading binario costano soldi, e siamo certi che tu non voglia perderli!

L’analisi tecnica non è nulla di spaventoso, ci sono principianti che al solo sentir nominare la parola “analisi” si sentono scoraggiati, ma ciò non deve accadere e vogliamo spiegarti il perché. Dopo i primi utilizzi dei semplici strumenti di analisi, ti rendi subito conto di quanto possa essere facile ed allo stesso tempo efficace analizzare il mercato, ma questo perché? Il discorso è molto semplice, perché l’unica cosa che tu devi fare è osservare il rapporto tra il prezzo e gli indicatori sul grafico, grazie a questo connubio puoi rendere più vincente il tuo trading e sfruttare soltanto i migliori segnali di entrata a mercato.

Tutta la teoria, gli studi, la matematica e le statistiche che si trovano dietro ai segnali offerti dall’analisi di mercato, a te non interessano minimamente, visto che il tuo unico scopo è quello di fare profitto e quindi è piuttosto inutile conoscere la “dietrologia” dei segnali, l’importante è sfruttarli al massimo. Gli indicatori grafici non sono altro che un insieme di linee e numeri che indicano i punti critici del mercato, nulla di cui aver paura! L’analisi tecnica dei mercati direttamente sulla piattaforma di 24Option diventa quindi un vantaggio da non sottovalutare, ma soprattutto da non lasciarsi sfuggire di mano.

  • Segnali di trading di 24Option

Se ti senti ancora indigente nella ricerca dei segnali e nell’analisi di mercato con gli strumenti che 24Option ti mette a disposizione, beh c’è una soluzione anche a questo: i segnali di trading offerti direttamente da 24Option. Il servizio segnali di trading è offerto in via del tutto gratuita ai traders e rappresenta una potente arma di investimento a tua disposizione. Ovviamente la frequenza dei segnali è però legata alla tipologia di conto che hai aperto presso il broker.

Per ottenere i segnali di trading ti basta un deposito minimo di 300€, visita la sezione dedicata di 24option ai segnali ed apri un conto.

Oltre ai segnali di trading tradizionali nell’offerta rientrano altri utili tool di investimento:

  1. E’ presente un servizio di trading alert esclusivo per il mercato degli indici, dove i segnali si fanno ancora più fruttuosi ed affidabili.
  2. Inoltre grazie al servizio di analisi tecnica sulla piattaforma di cui abbiamo parlato in precedenza, puoi verificare tu stesso la fattibilità di un investimento a riprova del segnale ricevuto. Non che i segnali siano poco precisi, ma sempre meglio controllare per essere certi di avere tutte le probabilità ed i dati a favore.

Perché i segnali di trading sono affidabili?

I segnali di trading di 24Option sono affidabili nella maggior parte dei casi perché ti vengono proposti da un algoritmo di ultima generazione denominato Faunus. L’algoritmo ti presenta una serie di segnali indicandone l’affidabilità tramite un intuitivo sistema basato sui colori. I segnali verdi sono quelli più affidabili, mentre più si scende di gradazione, passando dal giallo e poi al rosso, meno i segnali saranno sicuri.

segnali-24option

In ogni caso tu sei libero di scegliere di quali segnali approfittare e quali invece preferisci ignorare. Vi è un lasso di tempo entro il quale si consiglia di prendere la decisione: tale lasso di tempo dipende dalla frequenza con cui vengono comunicati i segnali di trading: esistono 3 tipi di segnali. A 1 ora (5 minuti di tempo per agire), a 30 minuti (3 minuti di tempo per agire), a 15 minuti (1,5 minuti per agire).

Come puoi notare i tempi sono ristretti e ciò può rappresentare uno dei principali inconvenienti del basarsi sui segnali di trading, anche se nulla ti vieta, sapendo che il segnale scade tra 1 ora, di piazzare una call/put in prossimità di quella scadenza, a prescindere dal momento in cui decidi di entrare sul mercato. Il fatto è che i segnali perdono parte della loro certezza nel momento in cui si sfora il tempo limite consigliato per prendere una decisione.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che puoi ottenere scegliendo di investire con 24Option, un broker che sa offrire questo ma anche molto di più alla propria clientela. Per scoprire tutto quello che 24Option ha ancora da offrire non ti resta che iscriverti e provare in prima persona. Quando i nostri lettori ci chiedono in prima persona a quale broker affidarsi, ci troviamo spesso a consigliare 24Option e dobbiamo dire che nessuno si è mai lamentato, siamo certi che non potrai che dirti soddisfatto anche tu!

2 Responses to 24Option Guida all’utilizzo della piattaforma di trading

  1. Gebby ha detto:

    Grazie della guida, molto interessante

  2. Poniec Marta ha detto:

    Grazie, ottima guida

Lascia un commento