24Option legale in Italia?

La sicurezza è tema fondamentale in ogni aspetto, soprattutto su internet. La tecnologia e la rete oggi offrono grandissime possibilità per comunicare, informarsi ed ormai anche guadagnare, ma gli utenti sono chiamati a cautelarsi perché insieme a tutti i benefici che il progresso porta con se, talvolta si corrono anche dei rischi se non si presta la massima attenzione.

Truffe e ruberie di password e dati di accesso purtroppo non sono stati completamente debellati, anche oggi che esistono sistemi di sicurezza avanzatissimi e molto efficienti.

Gli utenti devono essere particolarmente accorti in tutte quelle attività che comportano un investimento di denaro in rete come nel campo delle opzioni binarie. Quando questo settore non era ancora stato ufficialmente regolamentato infatti, poteva succedere di essere truffati e perdere il denaro depositato su conti aperti presso certi, malfamati broker.

Fortunatamente possiamo parlare di questi episodi come di un qualcosa ormai legato al passato; oggi notizie di persone che hanno subito una truffa sono diventati casi più unici che rari, ma dobbiamo comunque ricordare che la prudenza non è mai troppa soprattutto quando si parla di soldi.

24Option il broker legale in Italia

Se stai pensando di concederti l’opportunità di investire in opzioni binarie con 24option oggi puoi farlo in tutta sicurezza in Italia. Il nostro Paese ha varato norme molto restrittive per chiunque voglia offrire servizi finanziari sul nostro territorio; ormai non è assolutamente possibile operare il Italia senza il consenso delle autorità competenti preposte alla tutela dei consumatori. Per questa ragione 24option ha dovuto dimostrare di essere un broker legale per entrare a far parte del mercato italiano in piena legittimità.

Anzi, 24option si è prodigato per ottenere le autorizzazioni a fornire servizi finanziari in ogni Paese dove si è stabilito, ottenendole senza problemi in tutte le nazioni dove ne ha fatto richiesta. Ogni stato che fa parte della Comunità Europea, ha un proprio organo preposto alla vigilanza dei servizi finanziari, nel nostro Paese questo organo si chiama Consob.

24option legale in Italia grazie alla Consob

Chi è la Consob? Si tratta della commissione nazionale per le società e la borsa, abbreviato il suo nome è Consob. La Consob svolge il compito di controllare i broker e tutelare la sicurezza degli investitori, quindi 24option è sottoposto alla sua costante vigilanza, semmai qualche cliente lamentasse disservizi il broker ne dovrebbe rispondere direttamente alla Consob. Oggi ottenere una autorizzazione da questo organismo di controllo è la massima garanzia possibile di sicurezza ed affidabilità in Italia.

24Option è regolato anche dalla CySEC

cysec 24option

24option è da sempre un esempio da seguire per altri broker di opzioni binarie, avendo sempre svolto il suo compito di intermediario responsabilmente e con particolare attenzione all’esperienza degli utenti è riuscito sin dal 2013 ad ottenere una concessione totale da parte dell’Unione Europea per mezzo della CySEC, la società di controlli finanziari di stanza a Cipro, dove ha sede legale la società di 24option. A Cipro infatti hanno sede anche molti altri broker che come 24option, operano nella completa legalità.

I servizi che hanno reso importante 24option sono diversi

24option offre ai traders una incomparabile user-experience ancor prima che effettuino il primo deposito. I traders hanno la possibilità di utilizzare l’esclusiva piattaforma di trading e ricevere un account manager personale che li guida nell’attività di investimento. Inoltre per ottenere un successo sempre crescente, si possono consultare i centri educativi creati da 24option apposta per i principianti, ancora prima di fare il primo trade saprai già come fare, di conseguenza le possibilità di guadagnare aumentano sensibilmente.

Il Centro educativo multimediale di 24option offre la più ampia gamma di strumenti didattici possibile:

  • Corsi online
  • Webinar
  • eBook
  • Video Corsi
  • Video di Live trading

Sempre in linea con un percorso formativo, 24option ti offre anche qualcosa in più, qualcosa di veramente molto importante come il conto demo di opzioni binarie. Il conto demo è il perfetto strumento di apprendimento perché puoi operare esattamente come faresti in realtà, ma con denaro finto, quindi non rischi di perdere nulla, in questo modo puoi allenarti fino a raggiungere, quasi, la perfezione. Ma fai attenzione perchè il coinvolgimento emotivo che si prova quando si opera con denaro virtuale non è lo stesso che con denaro reale. Per questo motivo è importante allenarsi anche sotto l’aspetto psicologico del trading, necessario per ottenere i risultati di profitto migliori possibili.

La clientela di 24option si trova, per questo broker, sempre al centro dell’attenzione e della priorità. Da quando ha ottenuto la licenza Cysec l’attenzione è anche maggiore, ormai la regolamentazione è arrivata ad essere totale. Operare in opzioni binarie sotto questo regime di legittimità offre numerosi vantaggi per i traders di opzioni binarie. Gli investitori hanno finalmente la possibilità di operare sotto condizioni ancora più favorevoli, sempre con la sicurezza che i propri fondi siano al sicuro sotto l’egida delle autorità finanziarie Europee.

Conclusioni

Non c’è ombra di dubbio, la cosa migliore da fare è scegliere sempre il top della gamma, specialmente quando si tratta di investimenti con i propri sudati risparmi. Che tu sia un principiante o un trader navigato 24Option, da tempo ormai regolamentato e legale in Italia, ti offre alcune delle migliori soluzioni per far si che la tua carriera di trader proceda nel migliore dei modi e senza intoppi verso i lidi del successo; questi luoghi, oggi sconosciuti alla maggioranza degli italiani, sono sempre raggiungibili, ma solo da chi ha intenzione di regalarsi l’opportunità di conquistare la propria indipendenza economica grazie al redditizio mondo delle opzioni binarie!

Lascia un commento