Confronto 24option e 10trade

confronto 24option 10trade

Comunicazione importante: 10Trade ha deciso chi chiudere le registrazioi al mercato Italiano.

10Trade.com è una delle migliori piattaforme regolamentate dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), alla stessa stregua di 24option (leggete la recensione) in possesso di licenza numero 248/14, e dalla CONSOB, numero di licenza 4089.

10trade consente di investire su molteplici asset comprendenti azioni, valute, beni e indici, idem per www.24option.com.

Alcuni dei punti di forza della piattaforma sono gli investimenti sicuri, assistenza 24 ore su 24, un manager del conto personale, accesso ad una serie di risorse utili per la formazione, consultazione di notizie finanziarie e investimenti oltre che da PC, anche da device mobile (smartphone, tablet). Fra le altre peculiarità, la possibilità di selezionare tra differenti piattaforme. Ben cinque. Andiamo a scoprirle in dettaglio.

Digital Options Pro

La piattaforma Digital Options Pro permette di scegliere qualsiasi asset disponibile al suo interno. Si dovrà stabilire se l’opzione scadrà a un tasso più alto o più basso rispetto a quello attivo quando è stato iniziato il trade.

Sarà la stessa piattaforma a controllare in modo automatico i trade ed inviare una email di notifica, con l’indicazione del risultato derivante dalla chiusura di ogni operazione.

Su 24option la piattaforma viene semplicemente chiamata Alto/Basso

Piattaforma One Touch

La Piattaforma One Touch è in grado di offrire un payout fino al 500% su ogni singolo trade. Si caratterizza per indicare già preventivamente gli importi per chiudere un trade in guadagno.

Le opzioni possono essere acquistate soltanto nel week end quando i mercati sono chiusi e, se l’asset raggiunge o supera il livello prefissato entro le ore 17:00 GMT del Lunedì, si riceverà un payout fino al 500%. Nella eventualità si è invece ancora out of the money, il trade continuerà fino al Venerdì, giorno di scadenza. Dunque si avranno 5 giorni per raggiungere il target prefissato.

One Touch è la piattaforma ideale per tutti i trader che prevedono un prezzo di un asset sottostante che in futuro oltrepasserà un determinato livello, anche se poi invertirà nuovamente il trend.

Su 24option le one touch sono sempre disponibili, anche nei giorni feriali, con un profitto massimo di solito fino al 350%.

Piattaforma 60 Secondi

La piattaforma 60 Secondi di 10Trade si rivolge a chi cerca di chiudere trade in tempi molto rapidi.

In questo modo si potrà sfruttare anche un numero di trade consecutivi, per cercare di massimizzare i propri profitti e conseguire ottimi rendimenti grazie alle frequenti oscillazioni di mercato.

Su 24option le scadenza brevi sono anche di 30 secondi.

Pair / Coppie

Le opzioni pair consentono al trader di confrontare due asset. L’obiettivo è prevedere il loro andamento, come ad esempio Oro vs Argento, Apple vs Google, FCA vs Renault.

Si tratta di un trading binario che si rivolge principalmente ai trader più esperti. Non presenti su 24option

Ladder

La piattaforma di trading ladder unisce gli aspetti più redditizi delle opzioni Binarie e Vanilla. È capace di offrire ai trader la possibilità di selezionare fra cinque differenti prezzi sugli asset sottostanti. In questo modo viene offerto un nuovo modo di approcciarsi agli investimenti.

È necessario scegliere se l’Opzione Binaria sarà al di sopra o al di sotto del prezzo d’esercizio. È disponibile una utile schermata in cui saranno indicate la data di scadenza, l’importo dell’investimento, il payout, l’asset e il prezzo d’esercizio. Bisognerà soltanto osservare come il trade si evolverà, il tutto in tempo reale. Non presenti su 24option.

Sono davvero molteplici e particolarmente interessanti le soluzioni di trading online offerte da 10trade.com.

Conclusioni finali

24option si dimostra più competitivo di 10trade, forte di una maggiore e lunga esperienza, anche se la piattaforma di 10trade offre maggiori possibilità di investimento.

I servizi proposti da 24option spaziano dalla piattaforma di analisi tecnica integrata, dal conto demo, dai webinar gratuiti, dai corsi di formazione, dagli ebook e dalla lunga esperienza di chi gestisce la società.

Lascia un commento