Cosa sono le opzioni binarie intervallo?

opzioni binarie intervallo

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario utilizzato per speculare su diversi asset. A seconda della tipologia di opzione binaria che utilizzi, la tecnica da utilizzare cambia. Le opzioni binarie si dividono nelle seguenti tipologie:

  • Opzioni binarie call/put (definite anche alto/basso o sopra/sotto)
  • Opzioni binarie 60 secondi
  • Opzioni binarie range (definite anche intervallo o boundary)
  • Opzioni binarie one touch (definite anche “tocca o non tocca”)
  • Opzioni binarie builder (definite anche costruibili)

Tra le diverse tipologie di opzioni binarie che abbiamo elencato, abbiamo deciso, in questo articolo, di parlarvi delle opzioni binarie boundary o semplicemente opzioni intervallo. Si tratta di opzioni diverse dalle classiche call/put, in cui devi semplicemente scegliere se il prezzo del asset in questione salirà (call) o scenderà (put), per due motivazioni principali: la prima è individuabile in una difficoltà di utilizzo leggermente maggiore, la seconda, invece, è rappresentata dalle maggiori potenzialità di profitto, i due aspetti si controbilanciano alla perfezione.

Come funzionano le opzioni binarie intervallo?

opzioni binarie intervallo

Ecco una piccola guida, che ti farà capire come devi utilizzare questa tipologia di opzioni binarie che trovi direttamente sulla piattaforma di 24option, per ottenere guadagni più elevati, in soli 2 piccoli e semplici passi.

1. Passo

Iniziamo col dire che in questa categoria sarai tenuto a determinare se il prezzo di un asset (azioni, indici, valute, materie prime) rimarrà o no compreso in un certo intervallo prestabilito. Questo intervallo sarà deciso dal broker

2. Passo

A questo punto devi decidere di investire su due possibilità, ossia che il prezzo rimanga compreso nell’intervallo oppure che ne uscirà. Le percentuali di ritorno del capitale investito variano al variare dei margini di rischio ma sono molto appetibili vediamo il perchè: mediamente i broker offrono l’80% di rendimento, ma vi sono alcuni broker che aumentando il range dell’intervallo, quindi diminuendo le probabilità di riuscita, ti possono garantire guadagni compresi tra il 200 ed il 350%.

Se questi guadagni, come è facile immaginare, ti fanno gola non devi comunque prendere alla leggera l’investimento con le opzioni binarie intervallo. Il modo migliore per far fruttare questo tipo di opzioni è restare razionale ed attenerti all’analisi del mercato all’atto dell’investimento. Per arrivare a guadagnare con queste opzioni nella maggior parte dei casi sarà necessario individuare scadenze non troppo lunghe, diciamo che la previsione sarà più affidabile se la impostiamo in un arco di 24 ore.

Dal punto di vista strategico colgo l’occasione per consigliarti caldamente come strumento tecnico quello delle bande di bollinger ed i pivot poit che potrai trovare più approfonditamente all’interno del nostro sito o semplicemente cliccando qui!

Buon Trading!

Lascia un commento