Monthly Archives: maggio 2016

Capitale da destinare al trading opzioni binarie?

money management

Poniamoci questa domanda: con quale capitale dovrei niziare il trading in opzioni binarie? Domanda alla quale non è possibile rispondere in maniera univoca perché il budget da destinare all’attività di trading cambia da soggetto a soggetto e da situazione a situazione.

I trader più esperti suggeriscono sempre di avere una corretta gestione del denaro, quindi investire solo una piccola percentuale del proprio capitale su ogni singola operazione. E’ da questa logica che bisogna partire, dal money management (anche chiamato gestione del denaro).

Le tipologie di opzioni binarie su 24option

tipologie opzioni binarie

Sappiamo tutti cos’è un’opzione binaria, ma siete sicuri di sapere come si utilizzano? Ovviamente no, altrimenti non sareste qui a leggere questo articolo, ma bensì a fare attività di trading. Con il termine opzioni binarie si indicano genericamente le differenti tipologie proposte dai broker.

Bisogna tra l’altro ricordare che il termine è così generico che non spiega tutte le possibili varianti. In generale ci si riferisce ad un prodotto che prevede la necessità di indovinare l’andamento al ribasso o al rialzo di un asset.

Le strategie sulle opzioni binarie di 24option

strategie opzioni binarie 24option

In precedenza abbiamo visto come il broker di opzioni bnarie 24option abbia molto a cuore la formazione dei propri clienti, ecco perché sul loro sito è possibile accedere ad una formazione a 360 gradi, formazione che spazia dagli ebook, ai webinar gratuiti, alle video lezioni e video strategie, fino ai segnali di trading e all’analisi tecnica direttamente in piattaforma.

Con questo articolo ci concentriamo invece sulle strategie messe appunto dallo stesso broker. Si tratta di video strategie molto chiare e con validi esempi. I video hanno una durata che va da 1,30 minuti circa, fino a 4,30 minuti circa.