Le tipologie di opzioni binarie su 24option

tipologie opzioni binarie

Sappiamo tutti cos’è un’opzione binaria, ma siete sicuri di sapere come si utilizzano? Ovviamente no, altrimenti non sareste qui a leggere questo articolo, ma bensì a fare attività di trading. Con il termine opzioni binarie si indicano genericamente le differenti tipologie proposte dai broker.

Bisogna tra l’altro ricordare che il termine è così generico che non spiega tutte le possibili varianti. In generale ci si riferisce ad un prodotto che prevede la necessità di indovinare l’andamento al ribasso o al rialzo di un asset.

Su 24option si trovano tutte le varianti più conosciute e preferite dai trader, con un elevato numero di asset, e cosa più importante, con rendimenti al di sopra della media. Scopriamoli insieme.

Come si nota dallo screenshot in basso, le varianti sono:

Alto/Basso

Breve termine

Toccao no

Intervallo

trading 24option

La prima tipologia si chiama Alto/Basso, che nella versione inglese prende il nome di Up/Down o Hght/Low. Su 24option la tipologia si distingue a sua volta in Alto/Basso e Sopra/Sotto.

Dove sta la differenza?

Le opzioni Alto/Basso sono le binarie classiche, cioè quelle che tutti conoscono. Per generare un profitto è sufficiente prevedere l’andamento di un asset, quindi rispondere alle seguente domanda: Alla scadenza, il prezzo dell’asset selezionato sarà più alto o più basso? La percentuale di profitto di solito è del 70-85%.

Le opzioni binarie Sopra/Sotto invece rispondono ad un’altra logica. In breve, il broker fissa un prezzo obiettivo, il trader deve indovinare se alla scadenza, il prezzo dell’asset raggiungerà o no il prezzo obiettivo. La percentuale di profitto è del 110% o del 250%.

La tipologia breve termine racchiude le opzioni binarie di tipo classico con scadenza breve. In particolare, in questa sezione è possibile trovare scadenze da 30 secondi, 60 secondi, 2 e 5 minuti. I rendimenti variano dal 60% all’85%. Per la precisione, scadenze più basse hanno rendimenti più bassi, mentre scadenze più alte, quindi 2 e 5 minuti, percentuali superiori.

Anche la tipologia Tocca o no si dintingue in due sub-tipologie, per l’esattezza Tocca/Non tocca e Tocca rendimento alto. Le opzioni binarie tocca non tocca consistono nel dover prevedere se il prezzo di un asset sarà in grado di toccare il prezzo fissato dal broker e pagano, in caso di realizzo, un profitto del 80-85%. Mentre le Tocca rendimento alto hanno dei prezzi obiettivo più difficili da raggiungere, quindi pagano un profitto più elevato.

Concludiamo con la tipologia Intervallo. La tipologia si differenzia, come negli altri casi, in Intervallo e Intervallo rendimento alto. Nelle opzioni binarie intervallo è necessario prevedere se il prezzo di un asset riuscirà a rimanere all’interno di un range di prezzo alla scadenza, oppure no, con rendimenti del 80-85%, mentre le rendimento alto, con range più risicati, pagano profitti maggiori.

Lascia un commento