Le variabili emotive del trading binario

psicologia trading

Anche se conosci tutte le nozioni importanti per fare trading online in opzioni binarie la tua attività di investimento può essere compromessa dal fattore emotivo, spesso sottovalutato.

Infatti, soprattutto i trader alle prime armi non sono ben consapevoli del ruolo dominante che l’emotività gioca nell’attività di trading.

In quest’articolo voglio spiegarti quali sono gli errori più comuni che derivano da uno sbagliato controllo emotivo, e come evitarli.

Il trader principiante, solitamente…

  • E’ troppo sicuro di se

Un trader che ha effettuato pochi investimenti, ma che si sono tutti conclusi con un profitto, acquista un’eccessiva sicurezza. Nel trading online in opzioni binarie la sicurezza del treder è sicuramente fondamentale, molto di più però lo è la professionalità e l’esperienza. Anche se il trader ha ottenuto guadagni maggiori rispetto alle perdite rimanere un principiante, che non possiede quindi l’esperienza necessaria.

  • Desidera guadagni “rischiosi”

Già, molto spesso i trader che hanno da poco iniziato la propria attività di trading si lasciano trasportare dall’entusiasmo e dalla voglia di guadagnare di più rispetto a quanto è stato previsto. Nel trading online in opzioni binarie osare non sempre porta ad una conclusione positiva.

Un trader di successo, invece…

  • Si pone obiettivi realistici

Non aver timore di eventuali perdite, è fondamentale, così come non lasciarsi trasportare dall’emotività e dall’entusiasmo dei primi profitti. Un trader di successo è, inoltre, ben consapevole degli obiettivi che può o che non può raggiungere. Si prefissa quindi mete che la sua professionalità ed esperienza gli consentono di raggiungere.

  • Segue meticolosamente una strategia di trading

Seguire passo dopo passo la strategia di trading prefissata è sicuramente il miglior modo per far si che il tuo investimento si concluda con un guadagno. Il trader di successo sa che per puntare in alto c’è tutto il tempo necessario, non ha quindi fretta, e non brama guadagni rischiosi.

Se sei un trader ancora inesperto ti consigliamo di seguire la nostra guida, per far si che la componente emotiva non distrugga le tue possibilità di guadagno. Diventare un trader di successo non è semplice, ma nemmeno impossibile, basta essere razionali e professionali, perché il trading in opzioni binarie non è un gioco, ma un lavoro che ha dato modo a numerosi trader di guadagnare cifre davvero considerevoli.

Puoi seguire dei corsi formativi, in maniera del tutto gratuita, registrandoti ad esempio su 24option ed utilizzando la sezione dedicata all’insegnamento in cui trovi tutto ciò che ti serve per diventare un trader di successo ed approfittare cosi delle opportunità offerte dal mercato delle opzioni binarie, inoltre, sempre all’interno del portale puoi imparare le migliori strategie di trading facendoti aiutare e consigliare dal consulente di trading, oppure utilizzando la piattaforma di analisi tecnica del broker.

Il trading online in opzioni binarie può offriti grandi soddisfazioni, sta a te sfruttare al meglio questa opportunità e trarne i maggiori profitti.

Lascia un commento