OptionWeb sospende le registrazioni: Cosa succede?

sospensione-anyoption

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza del fatto che OptionWeb, a partire dal 28 di settembre 2016, sospenderà temporaneamente le registrazioni sulla propria piattaforma.

Non abbiamo ben capito se la sospensione riguarderà esclusivamente la raccolta di nuovi iscritti tramite affiliati, oppure se la stessa riguarderà anche le registrazioni dirette sul loro sito web.

Tra l’altro, chi è già titolare di un conto dovrebbe poter continuare ad utilizzare la piattaforma senza alcun problema.

Questa che segue è la comunicazione ufficiale che abbiamo trovato:

Urgente – sospensione del traffico

In rapporto alle nuove direttive di mercato europee e in seguito alle diverse pressioni esercitate dall’autorità competente sulla società Lionsman Capital Markets Ltd, titolare dei marchi OptionWeb e NESSfx, ci troviamo nell’obbligo di sospendere tutta l’acquisizione di ulteriore traffico a partire dalla data di Oggi (23:59 CET (Central European Time) del 28 settembre 2016).

Tale decisione è stata presa con l’obiettivo di rendersi conformi alle differenti regolamentazioni europee e con lo scopo preciso di proteggere rispettivamente le nostre piattaforme e i relativi partner.

Si tratta di una sospensione temporanea dell’acquisizione di traffico e non di una interruzione definitiva. Tale decisione rimarrà in atto fino alla pubblicazione ufficiale delle leggi e ad una comunicazione ufficiale della società.

Cosa sta accadendo? Hanno ricevuto una segnalazione? Hanno ricevuto veramente pressioni dalla Cysec (questo almeno è quanto si intuisce, sebbene non sia menzionata) per conformarsi alla regolamentazione? Questo non lo sappiamo, ma crediamo che un broker regolamentato come OptionWeb stia agendo per conformarsi quanto prima alle regole del gioco, cosa necessaria al giorno d’oggi per rimanere sul mercato ed offrire servizi in piena regola e nel rispetto dei propri utenti.

Abbiamo visto che in passato anche 24option si era fatto sentire, per motivazioni differenti, ma questo dimostra che le società grosse come quelle di cui stiamo parlando, ci tengono a rispettare le regole imposte dagli organi preposti al controllo, a dispetto di alcuni commenti malevoli che di tanto in tanto si leggono, sia in questo che in altri blog.

Vorrei precisare, a scanso di equivoci, che la sospensione è temporanea, non si parla di chiusura, non viene suggerito ai trader di accedere al sito per prelevare i propri risparmi, ma solo di temporeggiare per mettersi in regola nei confronto di qualcosa non esattamente precisato.

Ricordo benissimo quando anche Anyoption diede una comunicazione del genere, ma in quel caso, la società non aveva alcuna regolamentazione, e volendosi appunto mettere in regola con gli organi di controllo, decise di bloccare le registrazioni degli utenti italiani fino all’ottenimento della licenza, cosa avvenuta nel 2012 con l’acquisizione della Licenza CySEC 187/12

Vi terremo informati sugli sviluppi di questa comunicazione, ma state tranquilli che OptionWeb non potrà che migliorare la propria posizione.

Lascia un commento